Idee di viaggio
 
 
La costa degli Dei: Pizzo Calabro, Tropea, Capo Vaticano.
Tema:
 
Data: 
19/11/2012
 
Tags:
 
giuzani
Da
 
 
 
Descrizione:

Tre borghi costieri del basso Tirreno, dove al mare cristallino, alle spiagge bianchissime, ai fondali meravigliosi, si aggiunge il fascino di un patrimonio storico, artistico di grande interesse. Una commistione che rende queste località mete ideali per un viaggio in qualsiasi periodo dell'anno, per amanti del mare, della storia, della natura, dell'arte, della buona cucina. 

 
Pizzo Calabro è abbarbicato su uno sperone di roccia che scende a picco sul mare, dal quale si gode un panorama splendido. Le strette viuzze, i balconi sulla costa, il celebre castello aragonese dove fu giustiziato Gioacchino Murat, sono tra le attrazioni principali. Non si può visitare Pizzo senza assaggiare i gustosissimi gelati artigianali, in particolare i tartufi. 
 
A circa trenta chilometri da Pizzo, proseguendo lungo la "Costa degli Dei", splendida nei suoi colori, nella varietà del paesaggio, si raggiunge Tropea. Oltre al mare incantevole, alle splendide spiagge rinomate aldilà dei confini nazionali, Tropea conserva nella parte più alta, un centro storico assai suggestivo, che merita di essere visitato.
 
Lasciata Tropea si può raggiungere in pochi minuti Capo Vaticano, altra rinomata meta turistica, che non delude certo le aspettative. Il territorio circostante è ricco di testimonianze archeologiche per chiunque voglia tuffarsi nel passato e scoprirne le affascinanti testimonianze.
Elenco punti di interesse
Media (2 Voti)
La media del punteggio è 4.0 stelle su 5.
ReccomendationEngine Portlet è temporaneamente non disponibile.
I più visti
 
 
 
 
Foto
   
[ 2730 ]
pubblicato da  giuzani
pubblicato il  17/12/2012
Foto
   
[ 1455 ]
pubblicato da  giuzani
pubblicato il  17/12/2012
Foto
   
[ 1392 ]
pubblicato da  anjoly
pubblicato il  18/12/2012
I più votati
 
 
 
 
Foto
 
   
[ 2 ]
pubblicato da  marybort
pubblicato il  14/12/2012
Foto
 
   
[ 2 ]
pubblicato da  anjoly
pubblicato il  18/12/2012
Foto
 
   
[ 2 ]
pubblicato da  giuzani
pubblicato il  19/12/2012