"La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme."
Guido Piovene
Mare e spiagge

Una costa incantevole dalla morfologia variegata, dove alle basse spiagge dalla finissima sabbia dorata si alternano promontori rocciosi che digradano dolcemente verso il mare, o scendono a picco sulle acque cristalline formando piccole e colorate grotte marine.
Il paesaggio incontaminato e selvaggio, le località costiere dalla storia millenaria, i villaggi turistici, le spiagge attrezzate, i parchi marini, gli splendidi fondali per un viaggio indimenticabile, adatto alle molteplici aspettattive ed esigenze dei turisti. 

 
Isole e grotte
Le bellissime e famose grotte naturali di Bagnara calabra, l'incantevole grotta azzurra di Tropea, le piccole e colorate grotte marine del promontorio Caminia, l'isola di Dino con le sue splendide grotte.
 
Località costiere
Le incantevoli località turistiche del litorale calabrese, le spiagge bianchissime, le scogliere granitiche, i suggestivi centri storici, tra botteghe, prodotti tipici ed edifici di interesse culturale.
 
Porti e approdi
I porti e i punti d'approdo dove ormeggiare in sicurezza la propria barca, per visitare e vivere luoghi indimenticabili. I servizi offerti, le attrezzature disponibili, i contatti, le informazioni utili.
 
Riserve e parchi marini
Veri paradisi naturali, scenari sottomarini di grande fascino, splendidi fondali, angoli selvaggi e incontaminati, in un viaggio tra natura, storia e arte. Tesori di grande interesse naturalistico da conoscere, amare, vivere.