"La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme."
Guido Piovene
Itinerari religiosi

La Calabria è terra di paesaggi meravigliosi: dalle sue coste, limpide e costellate di spiagge e suggestive cogliere, alle montagne con le sue valli, i boschi e le cascate. Ma è anche una terra di storie millenarie e di culture che si intrecciano: qui le diverse dominazioni hanno lasciato tracce indelebili nella lingua, nelle tradizioni e nei culti che animano ogni singolo paese, con feste e celebrazioni in cui è possibile entrare in contatto con l'irriducibile essenza di questa terra così ancorata alle sue tradizioni. Con questi itinerari è possibile scoprire l'anima più profonda di un popolo generoso ed estroverso, che vi accoglierà e vi conquisterà con le sue usanze e la sua cultura, con la sua arte e i suoi prodotti tipici e tradizionali.

The Most Intimate Spirit of Calabria

Calabria is a land of amazing landscapes: from its coast, clear and scattered with beaches and picturesque reefs,  to the mountainous inland with valleys, forests and waterfalls.

But it is also a land of ancient history and of interweaving cultures; here the different rules have left their indelible traces in the language, traditions and rituals that animate  every single town, with festivals and traditions, where you can enter in contact with the irreducible essence of this land, so anchored in its traditions.

With these itineraries you can discover the deepest spirit of a generous and sociable people, who will welcome and win you over with their customs and culture, with their art and typical products and traditions.

 
Riviera dei Cedri - The Citron Riviera
La Riviera dei Cedri si estende lungo il mar Tirreno, con circa 80 chilometri di spiagge, scogliere e splendidi paesini marittimi. Nell'entroterracomprende valli coltivate a cedro, borghi medievali arroccati e le foreste del Parco del Pollino da cui si gode una vista meravigliosa sul Golfo di Policastro.
 
Riviera dei Gelsomini - The Jasmine Riviera
È la zona costiera della Provincia di Reggio Calabria che va da Stilo a Capo Spartivento, immersa nei profumi del gelsomino, da cui il nome. Tradizione vuole che le "gelsominaie" raccogliessero i fiori, che poi venivano venduti a peso ed esportati in Francia per la preparazione dei profumi.