/website/images/calabria-default.jpg  


Abbazia di Corazzo

Ci sono luoghi in Calabria che attendono in silenzio da anni, ci sono storie nascoste tra i boschi pronte per essere narrate. Ci sono valli incantate che non hanno bisogno di grandi mutamenti, d'imponenti finanziamenti, di musei tecnologicamente avanzati. Solo di un po' d'attenzione. Cammino di Gioacchino da Fiore Sulle orme dell'Abate di Corazzo, uno degli italiani più studiati in tutto il mondo, un percorso che unisce il mare Tirreno con la maestosa bellezza del Parco Naturale della Sila. «[…] il calavrese abate Giovacchino di spirito profetico dotato» (Dante Alighieri, Paradiso, Canto XII, vv. 140-141). Gioacchino da Fiore nacque a Celico, in Calabria, intorno al 1135, da famiglia ricca e stimata. Dopo gli studi visse per un certo periodo in Oriente, dove ebbe il privilegio di visitare i luoghi della nascita e della predicazione di Cristo. Ritornato in Italia, si fece monaco cistercense nel monastero di Santa Maria di Corazzo, dove divenne abate nel 1177.



ACQUASCROSC

Parco acquatico per bambini, con piscina coperta per attività ludiche e ricreative. Museo virtuale delle Comunità Arbëreshë (antichi Albanesei).



Agenzia del Turismo Rurale della Calabria Greca

Pucambù è l'Agenzia per la Promozione del Turismo Rurale della Calabria Greca, territorio dell'estremo sud della Calabria che declina dalle pendici dell'Aspromonte al mare Jonio. Buona parte del territorio ricade all'interno del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Una terra bellissima, dove natura e cultura raccontano di una civiltà antica che si è tramandata nei secoli di famiglia in famiglia, dove nei borghi interni si parla ancora il grecanico, la lingua dei Greci di Calabria. L'esperienza preesistente di una piccola Rete di Ospitalità Diffusa nell'Area Grecanica, promossa dal WWF Italia, che si ispira al modello dell'ospitalità diffusa è stato il punto di avvio delle attività dell'Agenzia. Pucambù, negli anni, ha operato per potenziare questa rete che oggi è costituita da circa 20 Operatori (Aziende Agrituristiche, Bed&Breakfast, Alberghi Diffusi, Campeggi, Ristoranti Tipici, Servizi Turistici) per un totale di circa 240 posti letto nei Centri Storici e nei Borghi più belli della Calabria Greca (Pentedattilo, Amendolea, Gallicianò, Bova, Palizzi). Inoltre è stata realizzata una rete di itinerari escursionistici che collega i più suggestivi Borghi della Calabria Greca (Pentedattilo, Amendolea, Roghudi Vecchio, Gallicianò, Bova, Staiti). L'Agenzia promuove i pacchetti turistici (turismo escursionistico, turismo culturale, turismo enogastronomico, turismo di prossimità, turismo scolastico, turismo religioso) della Calabria Greca e garantisce un insieme di servizi comuni agli Operatori Soci e più in generale al territorio (trasporti, promozione, sito web, etc.). Pucambù ha realizzato numerose campagne promozionali per aumentare i flussi turistici nell'area (educational, partecipazione a fiere alla BIT di Milano, a Terrafutura e a Fa' la cosa giusta, etc.) che hanno contribuito significativamente ad aumentare le presente turistiche nella Calabria Greca, ma l'iniziativa più importante è il Festival Etnomusicale Paleariza (Antica Radice).



ASD Parapendio Pizzo Tandem Fly

Se vuoi ammirare le bellezze della costa della Calabria guardandole dal cielo, Parapendio Pizzo fa proprio al caso tuo! Vieni a scoprire la magnifica emozione del Parapendio sul litorale di Pizzo Calabro e dintorni volando in compagnia di un pilota esperto abilitato dall’AeroClub d’Italia. Ci troviamo in provincia di Vibo Valentia, su uno scoglio a picco sul mare, nella meravigliosa Costa degli Dei. I nostri voli turistici biposto in Parapendio sono effettuabili tutto l’anno nei weekend (in agosto tutti i giorni!) e ti permetteranno di librarti attraverso uno scenario suggestivo, che alterna paesaggi collinari a spiagge e scogliere. In estate l’ideale è concludere il volo con un atterraggio sulla spiaggia ed un tuffo nelle acque azzurre del Tirreno! Per effettuare i voli biposto non occorre nessun tipo di preparazione, solo tanta voglia di volare.



Azzurro Charter s.n.c.

Azzurro Charter con le sue basi principali dislocate a Vibo Marina, Roccella Jonica e Tropea, offre imbarcazioni a noleggio (barche a vela, monoscafi, catamarani e motor yacht), con o senza equipaggio per crociere, in un ambiente raffinato e discreto. A 1 km dalla stazione di Vibo Marina, a 25 chilometri dall’aeroporto di Lamezia Terme e a 5 chilometri dall’autostrada A3, si raggiunge la base di Vibo Valentia presso Marina Carmelo. Vicino ad essa si trovano l’area di parcheggio e numerose pizzerie e ristoranti. Sempre sul versante tirrenico, a 37 chilometri dall’aeroporto di Lamezia Terme, tra il golfo di Sant’Eufemia e il golfo di Gioia Tauro, sorge Tropea, detta la “Perla del Tirreno”. Queste basi, grazie alla loro posizione strategica, consentono di raggiungere in breve tempo le Isole Eolie. Il porto turistico "Delle Grazie" di Roccella Jonica (circa 600 posti barca), è uno dei più grandi, il più moderno e funzionale di tutto il Mezzogiorno continentale; costeggiato da una meravigliosa pineta, è il punto di passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni dirette, attraverso lo stretto di Messina, verso la Grecia e l’Oriente. Servizi di transfer e opzioni sui porti di consegna delle barche, a scelta tra diverse basi, sono un ulteriore motivo per rivolgersi ad Azzurro Charter.



Bike Point Il Chiosco Rosso

Il nostro Bike Point prevede una vasta gamma di mountain bike di ultima generazione. Da anni lavoriamo sul territorio di Lorica, proponendo il noleggio di attrezzature sportive e ricreative per tutte le stagioni. Dalla mountain bike al nordic walking, passando per lo sci alpino e le ciaspolate. La politica aziendale guarda costantemente a un turismo ecosostenibile, in grado di tutelare e valorizzare al meglio le bellezze e le tipicità della Sila Grande. Organizziamo settimanalmente escursioni in mountain bike, con le ciaspole e in nordic walking, con guida specializzata e visite alle varie aziende del luogo. Promuoviamo un turismo di montagna particolare, di nicchia, che guardi la montagna per ciò che davvero è: un paradiso naturale tutto da proteggere e da vivere. All’interno del nostro noleggio troverete soltanto marchi di altissima qualità, quali Specialized, Bottecchia e Haibike. Per quanto concerne la mountain bike, il noleggio si completa grazie a un innovativo Garmin Point che permette la possibilità di noleggiare dispositivi gps e ad un attrezzato Bike Wash. All’interno del nostro parco bici potrete inoltre rilassarvi riscaldati dal sole della Sila e godervi un ottimo panino silano o una fresca birra artigianale per rimettervi in forze dopo una bella escursione tra i boschi del Parco Nazionale della Sila.



Camper in vacanza

Siamo un’agenzia di noleggio camper sorta in Calabria per valorizzare l’attività turistica. Offriamo al cliente l’opportunità di noleggiare camper per realizzare una meravigliosa vacanza alla scoperta dei posti più belli della Calabria. I camper sono di ultima generazione; sono dotati di pannelli solari, portabici e bicicletta elettrica a bordo, tenda esterna, tavolino e sedie da campeggio e molti altri comfort. Proponiamo, inoltre, diversi itinerari per accompagnare il cliente in tutto il viaggio, suggerendo le migliori strutture da campeggio presenti sul territorio. È possibile ritirare i camper anche presso gli aeroporti calabresi. Presso la nostra azienda è possibile anche noleggiare pulmini 9 posti.



Carthago Sas

Carthago presenta CalabrEASY, un progetto di promozione e marketing turistico-territoriale che consiste nel proporre la Calabria come scelta turistica globale, attraverso un'intensa e intelligente promozione, valorizzazione e fruizione delle risorse paesaggistiche e culturali esistenti, dei beni storico e archeologici e delle straordinarie ricchezze territoriali. L'obiettivo generale del progetto è quello di incrementare ed estendere l'accesso dei turisti alla fruizione dei servizi, dei beni e delle risorse territoriali. Mettere in contatto la domanda (turisti) con l'offerta (servizi), incentivare la scoperta del territorio, dei siti di interesse storico-archeologico e del patrimonio naturalistico, così da favorire lo sviluppo economico locale, stimolare un turismo integrato sostenibile e incoraggiare il processo di destagionalizzazione del periodo turistico. Tutto questo grazie a un’App che può essere definita la guida enciclopedica del territorio calabrese. Gratuita per iOS e Android, è consultabile in modalità offline, perciò anche senza nessuna copertura di rete è dotata di un sistema intelligente che informa e guida l'utente sul territorio, segnalando cosa c’è nelle sue vicinanze. Attiva 365 giorni l’anno e disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, russo e spagnolo. L’app è dotata anche di realtà virtuale, che permette agli utenti di muoversi verso il sito turistico-culturale o verso l’attività commerciale semplicemente inquadrando l’ambiente circostante con la fotocamera del proprio smartphone.

APP_ANDROID

APP_IOS



Centro Sportivo Lorica

Il primo Centro Sportivo ubicato nel cuore della Sila a Lorica per praticare lo sport della Canoa Kayak e Canottaggio. Il Centro Sportivo offre tanti servizi per atleti, amanti dello sport, naturalisti come lezioni di Canoa Kayak o la possibilità di rimessaggio giornaliero, mensile o annuale di imbarcazioni. All’interno della struttura troverete: Bar, Caffetteria, Tavola Calda, Sala Conferenze, Servizio docce, Spogliatoi, Palestra, Parcheggio Riservato (anche per Autobus e Disabili) rigorosamente aperti al pubblico. Fiore all’occhiello sono le splendide terrazze dove è possibile ammirare le bellezze della natura.



Circolo Velico San Marco San Giorgio Asd

Per chi ama il mare. Passione per il mare! Ecco quello che ci spinge da molti anni a vivere e a condividere con altri il nostro amore per questo elemento. Il nostro obiettivo è quello di contagiare il maggior numero di giovani (d’età e/o di spirito) con il piacere di andare a vela, con il gusto di condividere l’avventura. Impara con noi! Navigare è un’esperienza fantastica ma richiede preparazione. I corsi organizzati sono la strada migliore per imparare, gradualmente, a vivere il mare e la vela in completa autonomia e sicurezza La passione e l’esperienza dei nostri istruttori, unite a una solida didattica che pone la pratica in primo piano, ti consentiranno di acquisire in maniera semplice e divertente tutte le nozioni necessarie a intraprendere la splendida ed emozionante avventura della vela. Oltre a questo ti invitiamo a partecipare alla vita sociale del circolo velico e alle sue attività, consapevoli e convinti che la crescita personale e sociale avviene tramite la condivisione di esperienze e di passioni comuni.



Diving Center Megale Hellas

Attiva dal 2007 nel territorio calabrese, la società di servizi per il turismo e lo sport Megale Hellas, con annesso Diving Center, opera in un'area naturalmente predisposta ad accogliere chi ama il mare, la natura e la varietà dei paesaggi, e che ospita vestigia archeologiche e tradizioni millenarie. Qui, nel cuore del Mediterraneo, il territorio dell'antica Magna Grecia – da cui la scelta del nome "Megale Hellas" – vi invita a conoscere i segreti nascosti del suo mare cristallino, che bagna larghe spiagge di sabbia finissima lungo il basso Jonio e vertiginose scogliere lungo la Costa Viola del Tirreno. Il Megale Hellas Diving Center – Punto Mare FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) e Centro Gold ISDA (International Scuba Diving Academy) – vi guiderà alla scoperta dell'incontaminato mare della Calabria con la sua Scuola Subacquea fornita di Centro Immersioni, ben organizzata per farvi conoscere le meraviglie nascoste dello Jonio, del Tirreno e dello Stretto di Messina. La struttura, confortevole e ben attrezzata, è situata a pochi passi dal mare, sul lungomare di Marina di Gioiosa Jonica, nel cuore della cosiddetta Riviera dei Gelsomini. È dotata di un'ampia reception, di un'aula didattica multimediale, di un completo deposito con attrezzature da noleggio, del bagno, della doccia calda e di un comodo lavatoio per il lavaggio delle attrezzature post immersione. Gli spostamenti verso i siti di immersione vengono effettuati con l'utilizzo di comodi pulmini che consentono il trasporto di bombole e attrezzature per immersioni singole o ripetitive. Al porto di Roccella Jonica si trova ormeggiato il nostro gommone da 7,50 m con motore 250 cc, con il quale effettuiamo immersioni lungo tutto il litorale basso-jonico, che ospita numerosi relitti della Seconda guerra mondiale. Effettuiamo immersioni anche lungo la Costa Viola e nello Stretto di Messina, dove i colori sommersi delle pareti, delle secche e delle grotte soddisfano anche i subacquei più esigenti.



Easy Calabria

La Easy Calabria è un’impresa turistica, dedita ad offrire servizi ed assistenza a tutti quei turisti che si trovano nella città di Amantea e nei paesi limitrofi. È situata in una delle vie più centrali di Amantea e si presta quindi ad essere il primo contatto per i visitatori provenienti da tutto il mondo, viaggiatori d'affari e di piacere. La Easy Calabria promuove, con i suoi partner, la Calabria come destinazione di viaggio e di congressi. L'obiettivo che essa si pone è quello di incentivare la promozione dell’immagine di Amantea e della regione circostante come una destinazione turistica di prima scelta, e di valorizzare i tesori calabresi, che a molti sono sconosciuti!

Servizi per il turista

• Assistenza ai turisti e fornitura di informazioni riguardo ai servizi alberghieri, di ristorazione e qualsiasi altra necessità degli ospiti sulla località di villeggiatura

• Trattamento delle richieste degli ospiti

• Visita guidata della città su richiesta

• Creazione di materiale promozionale

• Cooperazione con altre organizzazioni turistiche

• Creazione di nuovi materiali e opuscoli informativi

• Creazione di itinerari turistici

• Noleggio biciclette

• Servizio in lingua italiana, inglese e tedesca





Tour Operator

SERVIZI AL TURISTA


Login



Registrati